Europa
Lunedì 21 Ottobre 2019
Redazione  

Telegramma del Papa agli emigranti

28 April, 2010 | ElCanillita.eu | Tema: Città del Vaticano, Santa Sede

Città del Vaticano, 28 APR. 2010 – Questa mattina è stato reso pubblico il testo di un telegramma che a nome del Santo Padre, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, all’Arcivescovo Antonio Mario Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, in occasione dell’VIII Congresso Europeo sulle Migrazioni, in corso a Malaga (Spagna), dal 27 aprile al 1° maggio.

Il Papa saluta gli organizzatori e i partecipanti all’incontro sul tema: “Superare i timori. Tracciare le prospettive” ed esorta a non tralasciare l’impegno di dedicare adeguata attenzione pastorale a tutti coloro che subiscono le conseguenze derivanti dall’aver abbandonato la patria e dal sentirsi senza una patria di riferimento.

“Parimenti esorta a coordinare iniziative e programmi perché la luce del Vangelo giunga a tutti, e con essa, una ferma speranza di vedere riconosciuti i propri diritti e promosse le proprie possibilità di una vita degna in tutti i suoi aspetti”.

Fonte: VIS 20100428 (160) – Foto:Carral – ©2010 Elcanillita.Info – Todos los derechos rsrevados
Informazione di dominio pubblico
ElCanillita.info     ↑ Tornare all’inizio

Parole Chiave: